NO AL FUMO!

L’incontro di martedì 5 giugno presso l’Oratorio di San Bernardo, ha visto protagonista il tema della Salute.

Una giornata conclusiva di un percorso che ha coinvolto le classi del biennio in un Concorso contro il fumo.  Un’attività preparata dalla Commissione Salute e organizzata dai ragazzi della 3A e 3B dei Servizi Socio Sanitari. Il contenuto dei disegni doveva esser propositivo di valori quali: la prevenzione della dipendenza, il rispetto del proprio corpo della salute propria e degli altri. Evidenziare considerazioni che spingano i propri pari a riflettere sulla negatività e pericolosità del fumo, sia in ambienti chiusi che aperti.

Il momento più importante è stato l’intervento della dott.ssa Varango che ha coinvolto i ragazzi in una riflessione sul valore della salute e sulla pericolosità del fumo e della dipendenza.

Dopo la visione del video di tutti gli elaborati (fotografati da Chaima Zahid),

sono stati premiati i vincitori del concorso

e anche le classi che si sono distinte per una maggiore attenzione alla raccolta differenziata.

La mattinata si è conclusa con un aperitivo preparato dagli allievi della classe 3Asv sotto la guida della prof.ssa Emilia Greco. Un grazie alla Commissione Salute che ha saputo creare questo evento di sensibilizzazione su un tema importante e molto sentito dai ragazzi.

Ecco una galleria fotografica dei bellissimi disegni, slogan e fotografie realizzate dai partecipanti al Concorso. Bravissimi!!!

 

 

Prof.ssa Patrizia Castelli