IL MURO DELL’INTEGRAZIONE

Un murale per raccontare l’integrazione e per rendere più colorata la nostra scuola. Dal 28 maggio al 1 giugno gli studenti che hanno partecipato al progetto “AbbelliAMO la scuola” hanno avuto la possibilità, guidati dalla prof.ssa di arte M.Teresa Carossa e dal noto artista Mattia Botta in arte Geometric Bang, di parlare attraverso l’arte. La rassegna stampa che potete leggere qui sotto spiega molto bene l’iniziativa che è diventata anche un pretesto per chiedere alle autorità competenti una nuova sede per l’Istituto. Le foto invece raccontano tutte le fasi del lavoro che ha visto trasformare una squallida parete grigia in un mix di colori, disegni e messaggi di pace.

Un grazie a tutti gli alunni che con entusiasmo e determinazione hanno partecipato  e un grazie ai colleghi che con pazienza hanno collaborato nonostante le verifiche e le ultime interrogazioni.

prof.ssa M.Teresa Carossa